Semplice e gustosa è la cucina salentina, per l’accostamento di prodotti della buona terra maturati al sole esaltati dalle erbe della macchia mediterranea e dall’olio di oliva.
Il sole, il vento, il mare fanno maturare prodotti spontanei che le sapienti mani sapranno elaborare per far diventare veri piatti della cucina salentina. I nostri piatti sono realizzati in gran parte utilizzando i prodotti biologici dell’azienda agricola, e rispecchiano la tradizione locale, profumi di cose semplici e sapori di pietanze da gustare con ottimi vini locali.

Vi proponiamo ogni giorno un menù diverso con un’ampia varietà di antipasti a base di verdure, focacce, pittule, crocchette/panzerotti, fritta con olive, fave bianche con cicorie, peperonata, cozze salate con pane fritto, formaggi locali ecc..
I primi piatti a base di pasta fresca fatta in casa, ecco alcune specialità:
sagne torte, orecchiette e cavatelli, lasagna, cannelloni, pignate varie e tanto altro.
I secondi piatti a base di carne grigliata (salsiccia, costata di maiale o vitello, turcinieddu/gnommareddhi, spiedino, pancetta) carne di cavallo a pignata o al sugo, polpettoni ripieni, coniglio al sugo, ecc. il tutto accompagnato da contorni di ortaggi.
Per finire, frutta di stagione e dolci tipici fatti in casa (pasticciotto leccese, crostate di frutta).
Tutti i prodotti utilizzati in agriturismo sono biologici.
Il servizio di ristorazione è aperto anche ai visitatori esterni, previa prenotazione.
Il prezzo base di un pasto è di € 24,00 che comprende:
- antipasti della casa;
- un primo piatto;
- un secondo con contorno;
- acqua e vino;
- caffè;